Roberto Marongiu non scende a patti con nessuno
Roberto Marongiu sicuro della propria scelta non scende a patti con nessuno: “Ho composto la mia squadra ed il mio programma per vincere e non per fare la stampella ad altri eventuali candidati a sindaco né adesso, né dopo”

Santa Marinella 12 maggio 2018 – Allo scadere dei termini per la presentazione delle liste, Roberto Marongiu chiude con 32 nomi al suo fianco per le amministrative 2018 di Santa Marinella e Santa Severa. «Ho scelto tutti professionisti, persone calate nel sociale o che vivono quotidianamente la realtà della nostra città – dichiara Roberto Marongiu, dopo l’ennesimo pettegolezzo su un suo possibile accordo con altri candidati al fine di raggiungere lo scanno più altro
dell’aula del Consiglio comunale – senza pensare a strategie, ma nella convinzione che fin dal principio bisogna dare ai cittadini quello di cui sentono l’esigenza: trasparenza, moderatezza, onestà e disponibilità al cambiamento». È proprio in questa direzione che vanno anche tutte le attività della campagna elettorale di Marongiu: «Ci tengo a precisare che non farò incontri o telefonate segrete, ma solo incontri con i cittadini, organizzati da tutti i miei candidati; distribuirò il programma e il curriculum dei progetti seguiti in tutta la mia carriera politica in formato cartaceo; ma renderò disponibile tutto anche sul mio sito internet (www.marongiuroberto.com), pubblicato proprio oggi, così chiunque troverà tutte le informazioni di cui ha bisogno per fare la propria scelta». E Marongiu conclude: «Smentisco fortemente le voci di un ipotetico appoggio delle mie liste a favore di altri candidati a sindaco se si dovesse andare al ballottaggio. Questo è frutto della fantasia di più di qualcuno, forse perché pensa di potersi avvantaggiare dei voti al primo turno screditando la mia persona ed il mio percorso. E per chi ancora oggi cercasse consensi riportando fatti accaduti in passato e chiusi positivamente, sul sito potrà trovare anche il mio casellario giudiziario».