ROBERTO MARONGIU
Presidente del Consiglio comunale di Santa Marinella
​
​
​
Mi chiamo Roberto Marongiu, sono nato a Civitavecchia (Roma) il 07.04.1966, sono cresciuto e vivo da sempre a Santa Marinella.
​
Sono un architetto, libero professionista e lavoro prevalentemente nella provincia di Roma. Tra le mie principali attività spiccano le collaborazioni con i Tribunali della Repubblica Italiana, a stretto contatto con Giudici, Curatori Fallimentari, Delegati alla vendita di beni mobili ed immobili. Sono esperto di consulenza tecnico-giuridica e nella ristrutturazione di immobili per conto terzi.
​
Da circa venti anni mi occupo con responsabilità e trasparenza della mia città; nella mia carriera politica ho ricoperto ruoli diversi e seguito importanti progetti, quasi sempre nel governo di maggioranza, come Consigliere ed Assessore.
​
​
​
​
​
Sono impegnato da sempre nel sociale, nella difesa dei bisognosi e con molto piacere sono stato nominato Vice Presidente della provincia Nord di Roma dell'A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).
​
Nonostante in passato mi sia stato chiesto più volte di candidarmi per la carica di Sindaco, ho sempre rifiutato poiché non ritenevo di avere la giusta esperienza per ricoprire quell'incarico.
​
Oggi sotto la spinta di tantissime persone, malgrado la complessa situazione economica in cui versa l'Ente, ho deciso di darmi un’opportunità, di dare una opportunità a Santa Marinella di risollevare le sue sorti.
​
​
“Il programma descritto, mira a costruire argini contro la crisi e ponti per il futuro”.
​
Grazie,
Roberto Marongiu