Mi chiamo Roberto Marongiu, sono nato a Civitavecchia (Roma) il 07.04.1966, sono cresciuto e vivo da sempre a Santa Marinella.

Sono un architetto, libero professionista e lavoro prevalentemente nella provincia di Roma. Tra le mie principali attività spiccano le collaborazioni con i Tribunali della Repubblica Italiana, a stretto contatto con Giudici, Curatori Fallimentari, Delegati alla vendita di beni mobili ed immobili. Sono esperto di consulenza tecnico-giuridica e nella ristrutturazione di immobili per conto terzi.

Da circa venti anni mi occupo con responsabilità e trasparenza della mia città; nella mia carriera politica ho ricoperto ruoli diversi e seguito importanti progetti, quasi sempre nel governo di maggioranza, come Consigliere ed Assessore.

Sono impegnato da sempre nel sociale, nella difesa dei bisognosi e con molto piacere sono stato nominato Vice Presidente della provincia Nord di Roma dell'A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).

Nonostante in passato mi sia stato chiesto più volte di candidarmi per la carica di Sindaco, ho sempre rifiutato poiché non ritenevo di avere la giusta esperienza per ricoprire quell'incarico.

Oggi sotto la spinta di tantissime persone, malgrado la complessa situazione economica in cui versa l'Ente, ho deciso di darmi un’opportunità, di dare una opportunità a Santa Marinella di risollevare le sue sorti.

“Il programma descritto, mira a costruire argini contro la crisi e ponti per il futuro”.

 

Grazie,

Roberto Marongiu

Ciao a tutti

© 2023 Marongiu Roberto, Webmaster Deuseem